Costruzioni per l'ecologia!
Azienda
Storia
Mission & Vision
Servizi
Privacy

Azienda

Storia

L'origine della Nextra è strettamente legata alla UP Service, azienda dedita alle riparazioni e manutenzioni di veicoli municipali.

La passione e la specializzazione per i veicoli industriali, porta alla nascita nel 2000 della società UP SERVICE, che inizia la propria attività riparando veicoli industriali e municipali per la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani.

L'attività dell'azienda, che dapprima è generalista, in quegli anni si specializza nella costruzione delle attrezzature dedite alla la raccolta differenziata.
In quel periodo il mercato italiano degli allestimenti in Italia è molto diversificato, si rende necessario pertanto un salto di qualità per acquisire una maggiore penetrazione nel mercato Nazionale.

Tutto ciò comincia a prendere forma a partire dall’anno 2004, quando viene dato impulso ad una campagna di rafforzamento dell'azienda, mediante l'acquisizione di un nuovo stabilimento sito nella zona industriale di Modugno.
Con quest'ultima acquisizione Nextra allarga ulteriormente il proprio ambito merceologico con la produzione di attrezzature di maggiore capacità.

Oggi la Nextra è una importante realtà industriale al Sud d’Italia, specializzata nella produzione dei veicoli per l'igiene urbana in grado soddisfare qualsiasi esigenza di raccolta e pulizia. Inoltre, grazie ai suoi Centri Service presenti sul territorio, garantisce un accurato servizio di assistenza tecnica alle proprie attrezzature oltre a servizi di alto livello per la gestione di flotte aziendali.

La Nextra oggi dispone di un’ampia gamma di attrezzature in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di prestazione nell’ambito della raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani. Le migliori tecnologie disponibili sono impiegate per ogni processo produttivo e i fornitori vengono selezionati sulla base di standard rigorosi. Questi elementi sono garanzia per i clienti della più alta affidabilità. I tecnici della NEXTRA sono costantemente impegnati nella ricerca di caratteristiche nuove che possano rendere i prodotti sempre più performanti e gli standard di sicurezza sempre più elevati. Lo sviluppo di ogni nuovo prodotto viene sempre anticipato da uno studio approfondito del mercato di destinazione al fine di indirizzare la progettazione dell’attrezzatura che soddisfi pienamente il cliente.